lunedì 23 gennaio 2012

Be Positive


"Rifiuto di rinunciare a me stesso e rassegnarmi. Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire, ed io non voglio essere morto prima di morire. Non voglio morire da morto! Voglio morire da vivo!"

Bisogna credere nei propri sogni, nelle proprie ambizioni. Bisogna vivere seguendo le proprie convinzioni senza lasciarsi intrappolare dalla calamita dell'arrivismo e della superficialità, non bisogna rinnegare i propri valori né la propria origine.
La vita è una cosa meravigliosa! Bisogna essere positivi, sempre, perché la felicità è dietro l'angolo!

sabato 21 gennaio 2012

Memoria

"Se la memoria potesse ricordare con esattezza l'esperienza passata, non faremmo più nulla. Resteremmo tutto il giorno seduti a fantasticare sul passato. Perché sfidare il presente, se il passato è così gradevole? 


Ma la memoria, per fortuna, ci è amica. Sfuma le esperienze negative, stempera quelle positive. E quando a valle, nel mondo reale, se così vogliamo chiamarlo, la vita comincia a corrodere il ricordo dell'ultima ascensione, sentiamo che è giunto il momento di tornare ai piedi della parete e rimettere tutto il gioco".

Un Senso

"Perché vuoi sempre spiegare? Perché vuoi sempre scoprire che cosa c'è dietro? E più dietro ancora, sempre e solo dietro? 
Come sarebbe una vita limitata alla superficie? Serena? E sarebbe da disprezzare solo per questo? 
Forse c'è molto di più alla superficie, forse è tutto falso ciò che non è superficie, forse tu vivi ormai tra immagini illusorie, continuamente cangianti, non belle come gli dèi, ma svuotate come quelle dei filosofi. Forse sarebbe meglio: tu allineeresti parole (giacché hanno da essere parole), ma ora sei sempre alla ricerca di un senso, come se ciò che tu scopri potesse dare al mondo un senso che il mondo non ha".



venerdì 20 gennaio 2012

martedì 17 gennaio 2012

Molte Donne Me Compresa


"Molte donne commettono l’errore di cercare un uomo con cui sviluppare una relazione senza prima avere sviluppato una relazione con se stesse; corrono da un uomo all’altro, alla ricerca di ciò che manca dentro di loro. La ricerca deve cominciare a casa, all’interno di sè. Nessuno può amarci abbastanza da renderci felici se non amiamo davvero noi stesse, perchè quando nel nostro vuoto andiamo cercando l’amore, possiamo trovare solo altro vuoto".

lunedì 9 gennaio 2012

Falling Slowly


Canzone meravigliosa, Falling Slowly, che dolcemente mi tiene compagnia in questa fredda mattina d'inverno. Intense emozioni mi attraversano il corpo e nella mia mente riecheggiano questi tre versi..

You have suffered enough
And warred with yourself
It's time that you won

.. Semplici parole soavemente cantate che mi entrano nel cuore e mi aiutano a sentirmi meno sola.

sabato 7 gennaio 2012

Vorrei...



Vorrei averti qui con me. 
Vorrei poter aprire gli occhi e vedere il tuo sorriso. 
Vorrei poter incontrare il tuo sguardo con il mio e ritrovare quell’intesa che era solo nostra.
Vorrei che fosse mattina, vorrei sentire i tuoi passi avvicinarsi a me, le tue mani che mi solleticano e io che mi sveglio divertita ma ti faccio credere di essere arrabbiata.
Vorrei salire dietro di te in moto e andare in giro per la città con in mente qualcosa da fare, ma in realtà è la voglia di stare insieme che ci spinge a vagare.
Vorrei poter sentire dentro me quella sicurezza che solo tu eri in grado di trasmettermi.
Vorrei sentire la tua voce che mi rimprovera e il tuo cuore che in realtà è ancor più vicino al mio.Vorrei avere avuto la forza di abbracciarti quando avrei potuto.
Vorrei avere avuto meno orgoglio per riuscire a dirti quanto io ti amassi.
Vorrei avere avuto la consapevolezza di quanto tu fossi importante per me.
Scaccio ogni giorno dalla mia testa tutti i pensieri che mi parlano di te e quando meno me lo aspetto lacrime sincere e dolorose mi segnano il viso.
Mi manchi e anche se non te l’ho detto mai ti voglio bene Papà.