giovedì 16 febbraio 2012

Fame Di Vita

"Ci sono peccati il cui fascino sta più nel ricordarli che nel compierli: strani trionfi che gratificano l'orgoglio più della passione e danno all'intelletto un intenso senso di gioia, maggiore della gioia che offrono, o possono offrire, ai sensi". 
Sarà per questo che mi butto sempre a capofitto in situazioni impossibili e senza speranze?



Dicono che tutto accada per una ragione.. Ci credo fermamente in questo. 
Ma se è davvero così, cosa significa? Probabilmente che ancora non è arrivato il mio momento.. per stabilizzarmi, per fermarmi.
Ho sempre avuto questo desiderio irrefrenabile di partire, viaggiare, scappare. Ad un certo punto qualcosa si è inceppato, come un bastone tra le ruote, ed eccomi tornata in queste mura tanto amate quanto odiate. 
Sentimenti contrastanti fanno a pugni dentro me.. Restare o andarmene? Qual è la mia strada?
Ho deciso di affidarmi alla vita, a tutto quello che spontaneamente mi si presenta davanti, senza riflettere troppo su quello che faccio, provo, sento. Voglio vivere, voglio solo questo e qui o lontano da qui lo farò. 
Lo devo a me stessa, ma soprattutto lo devo a mio padre. Si, lo devo a lui. 
A tutta la forza che mi ha dato, a tutto l'amore che mi ha fatto provare e anche al dolore.. anche al dolore.. che se non ti uccide ti fortifica e ti permette di rialzarti anche se finisci nel più profondo degli abissi, come una luce che ti risucchia per riportarti alla vita. 
Ho sofferto tanto ma ho anche amato tanto e ho scelto di far prevalere l'amore alla sofferenza, perché quest'ultima non porta altro che dolore. 
Mentre l'amore.. Beh.. L'amore porta sempre e solo altro amore e io voglio nutrirmi di questo, voglio sfamarmi di amore. 
Perché ho fame di vita e nessuno potrà togliermela!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure i tuoi pensieri...