sabato 30 giugno 2012

Sii Te Stesso

"La cosa peggiore che possiamo fare a noi stessi è barattare la nostra libertà per acquisire un ruolo rinunciando per sempre a quella qualità rara che si chiama "autenticità" e che regala quel timbro personale inconfondibile".


É sempre stata la mia filosofia di vita questa. Perché fingere? Perché mostrarsi per quello che non si é ed interpretare un ruolo solamente per essere accettati dagli altri?
É la cosa più sbagliata e stupida che un uomo possa fare a se stesso. Ognuno di noi ha delle qualità e delle caratteristiche uniche, preziose, che non vanno a tutti i costi sotterrate per uniformarsi alla massa.
Essere felici stando bene con gli altri per come si é realmente é il traguardo più importante che si possa raggiungere.

domenica 24 giugno 2012

Apparteniamo Alla Vita



Apparteniamo alla vita, al destino. Non siamo altro che piccoli puntini che credono di muoversi in maniera libera e incondizionata attraverso il mondo. 
In realtà non è così. Siamo manovrati, indirizzati verso quelle che saranno le nostre strade. 
Da chi? C’è chi lo chiama Dio, chi fato. Io lo chiamo destino, ma in fondo è la stessa cosa, il significato non cambia. 
Se le nostre vite erano destinate ad incrociarsi ci saremmo incontrati. Non importa quando, né dove. 
Ma se circostanze avverse si sono frapposte tra noi è perché era scritto che andasse così. Non possiamo ribellarci al destino. 
I nostri sguardi si sono incrociati subito. Le nostre vite si sono sfiorate subito. Ma le nostre azioni ci hanno portato ad allontanarci. 
La volontà umana è seconda al destino, è assoggettata ad esso. Se ci siamo solo scontrati, senza mai penetrarci, è perché doveva andare così. 
Indietro non si torna, agli errori si può rimediare, ma la memoria resta e le piccole ferite che ci arrivano fino al cuore non si rimarginano più, non importa quanto amore provi a dare, esse restano lì, invisibili per gli altri ma non per noi stessi.

Rosso Corallo

Imagine

Imagine there's no heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Loving for today...

Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace...

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one

Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man
Imagine all the people
Sharing all the world...

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will live as one

sabato 23 giugno 2012

Fame Di Affetto



"Ho sempre avuto fame di affetto... io. E mi sarebbe bastato riceverne a piene mani anche solo una volta. Abbastanza da dire: grazie, sono piena... più di così non ce la faccio!
Sarebbe bastato una volta... una sola unica volta".

giovedì 21 giugno 2012

Alba Sul Mare


Sveglia alle 4.00, gli Jarabe De Palo dolcemente mi fanno aprire gli occhi sulle note di "Me gusta como eres". Con un sorriso mi alzo, mi preparo e parto, Reflex al seguito, verso ciò che più amo al mondo, il regalo più bello che la natura possa mai averci donato: il mare!
Mi godo l'alba, non perdo nemmeno un attimo. Scatto fotografie animata dallo stesso entusiasmo di un bambino che per la prima volta scopre il mondo! 
Piedi in acqua, mani in macchina e testa tra le nuvole.. Poesia pura!

martedì 19 giugno 2012

Guarda Avanti

"Se solo tu potessi davvero voltarti per guardare indietro ti accorgeresti di milioni di persone che non ti hanno mai visto e non ti volteresti più. Devi guardare avanti per vedere un volto che riconosci e non indietro. Quel che è rimasto indietro ha smesso di riconoscerti, quel che è rimasto indietro non voleva guardarti abbastanza".

lunedì 11 giugno 2012

Vivi Di Emozioni


Ho passato il weekend da una delle mie più care amiche, a San Benedetto del Tronto. Ci siamo rilassate, divertite e ci siamo ascoltate.. 
Spesso mi rendo conto che trascorriamo interi periodi della nostra vita senza ascoltarci.. Ci illudiamo di sentire ciò che proviamo dentro, siamo convinti di sapere sempre e comunque ciò che sia meglio per noi. Ma non è così.
Capire se stessi è la cosa più difficile al mondo e quando si scopre di avere un'amica che riesce a fartelo fare.. Beh.. ci si sente davvero dei privilegiati!
Lei mi permette di lasciar vivere le mie emozioni, di farle correre libere senza freni né inibizioni. E se tutto questo lo si fa su uno scoglio in riva al mare.. Il tutto diventa ancor più prezioso!

"Non preoccuparti di dare una spiegazione alle emozioni. Vivi tutto intensamente e custodisci ciò che provi".

venerdì 8 giugno 2012

Un Ricordo


"E mi chiesi se un ricordo sia qualcosa che hai o qualcosa che hai perduto".
Un amore o un sorriso restano dentro per sempre. La gioia provata nei momenti migliori della vita accompagnerà le nostre menti per sempre. Fortunatamente il dolore, la rabbia e il rancore scompaiono, assieme alle persone che non meritano di starci accanto.

sabato 2 giugno 2012

Gli individui

"Gli individui sono stati educati alla paura di sé e dei loro sentimenti. Tutti parlano di amore, ma è una parola vuota: in realtà si ha paura dell'amore e dei sentimenti, perché sono elementi perturbatori e possono portare sofferenza. Per cui gli individui recitano l'amore, che in quanto messinscena non può destabilizzare né portare sofferenza".